Foto corso di lancio 2010

Chi siamo

“Pescatori a Mosca Asti & Monferrato”

 

Club dilettantistico, apolitico, non a scopo di lucro

 

CPM-AM ha iniziato la sua attività nel febbraio del 2003.

L’idea nasce dalla volontà e dal desiderio dei suoi fondatori, per promuovere e diffondere la pratica della pesca a mosca soprattutto fra i ragazzi e gli adulti di ogni età e sesso.

Dopo anni di lavoro e di preparazione tecnica è giunto il momento di mettere a disposizione di tutti  le conoscenze fin qui acquisite, ma sopratutto una grande passione per la pesca a mosca.

Le attività promosse dal club offrono non solo la possibilità di praticare la pesca come disciplina sportiva, ma anche di avvicinarsi alla natura e di entrare in contatto con il mondo affascinante della mosca artificiale.

Questa passione, offre non solo l’occasione di fare del movimento, ma anche la possibilità di provare emozioni e sensazioni speciali tramite il diretto contatto con la natura, in particolare con l’ecosistema fiume.

Uno dei nostri compiti principali è quello di sensibilizzare le persone sul rispetto della natura e la salvaguardia dell’ecosistema fluviale.

Quando si ha la fortuna di inoltrarsi in un paesaggio, che al primo sguardo ci lascia meravigliati, la prima cosa che dovrebbe venirci in mente, è come fare a salvaguardarlo in modo che tutto ciò possa restare incontaminato come noi lo abbiamo trovato. Ricordiamoci sempre di rispettare l’ambiente, con tutto ciò che ne fa parte. Rispettiamo i pesci praticando il Catch and Release , cosi che possano far vivere ad altri pescatori, le stesse emozioni che noi abbiamo provato catturandoli. Tenendo un comportamento etico di questo tipo permetteremo alle generazioni future di usufruire (almeno) gli stessi privilegi che abbiamo avuto noi.

Casella di testo: Piazza Roma
Fraz. Quarto Inf. 113
14100 Asti
Casella di testo: Per ulteriori informazioni:
CPM Asti & Monferrato