L’ambiente     Pesca e Natura       I Pesci

 

 

 

 

          “THE LAST FRONTIER” così è soprannominata               l’Alaska, ultima frontiera e ultima terra incontaminata e selvaggia prima del polo nord.

L’immaginazione non rende quanto la realtà dona a chi si immerge nell’immensità di questa terra ancora ricca di tutto…..

Le parole non riescono a rendere  l’idea di cosa sia essere proiettati in un mondo  dove  la natura padrona ed incontaminata, affascina ed incanta anche la mente più sognatrice. Per noi pescatori è un  paradiso, un’immensità di pesci inimmaginabile, in ogni fiume in ogni lago, nel mare ...pesci pesci e ancora pesci.  Per gli Alaskani una festa, la festa dell’abbondanza, procurarsi il cibo in estate per i periodi freddi, e tutti pescano e tutti sfilettano salmoni come un lavoro” sacro “che neanche la civiltà dei Mac Donald’s  potrà mai arrestare. Pescano i padri, le mogli e anche i figli ….e dove vedi i pescatori vuol dire che lì i pesci ci sono.  Tutti comunque gioiosamente uniti nel rispetto delle leggi che tendono a proteggere un patrimonio che non appartiene all’uomo ma al mondo intero !!! Le foto che ho inserito rendono in minima parte un’idea di quello che ci si può portare scolpito nel cuore dopo una vacanza in Alaska…

Uno stato l’Alaska che vive solo con i proventi dati dalla natura e che offre ai turisti tutta la professionalità immaginabile,  anche ai più esigenti.

 

Se volete  avere informazioni riguardo ai periodi , alla pesca e alle mosche occorrenti contattatemi , sarà mio piacere rispondervi .       Ezio

 

      L’ambiente

      Pesca e Natura

      I Pesci

ALASKA : Viaggio fotografico